Brand Identity

Ti diamo un nome, un marchio, un’immagine, un'identità per essere conosciuto e riconosciuto!

Sappiamo che non si ha mai una seconda possibilità per fare una prima buona impressione pertanto, avere un’identità solida e un’immagine professionale è fondamentale per ed entrare da vincente nella memoria collettiva. Che tu sia un artigiano, un professionista o un imprenditore a capo di un’azienda, avere un immagine distintiva, di tendenza e creata su misura, farà la differenza nel modo in cui ti presenti rispetto ad altri nel tuo settore. In quasi 20 anni di attività abbiamo aiutato molte aziende a presentarsi in modo efficace e possiamo farlo anche con te.

Un brand vince quando entra nel linguaggio quotidiano e nella memoria collettiva trovando un posto esclusivo tra le parole di tutti i giorni.

NAMING

Il nome non è una semplice parola da unire al logo ma l’essenza di un’azienda, una marca, un prodotto, un sito web.

Cosa possiamo fare per te?
Studiamo, analizziamo e definiamo il nome per la tua azienda, progetto, prodotto o servizio.

Perché è importante la scelta del nome?

Il nome è considerato come l’elemento più importante poiché è il primo ad essere memorizzato dal consumatore. Identifica chi sei e cosa fai, ti distingue dalla concorrenza, definisce il tuo posizionamento sul mercato, racchiude un patrimonio di idee e valori, veicola un messaggio e annuncia una promessa, crea un aggancio emotivo e psicologico con il tuo pubblico.

 

 

 

PAY-OFF | Il tuo slogan

Creiamo la tua frase breve, immediata e semplice da ricordare, che affianca e “racconta” chi sei e cosa fai. Il prossimo slogan potrebbe essere il tuo!

Lo slogan, detto anche payoff, è una frase breve, immediata e semplice da ricordare, che “racconta” il marchio con la finalità di rimanere impressa nella mente. Colpisce nel segno solo quando fa parlare di sé. È composto in stretta relazione con l’immagine, insieme alla quale punta ad attirare l’attenzione del pubblico.
Chi non ricorda frasi indelebili come CHICCO – Dove c’è un bambino, BARILLA – Dove c’è Barilla, c’è casa, CRODINO – L’analcolico biondo fa impazzire il mondo, DASH – Più bianco non si può , DENIM – Per l’uomo che non deve chiedere mai ,  NUTELLA – Che mondo sarebbe senza Nutella, FERRERO POCKET COFFEE – La carica del caffè più l’energia del cioccolato, FRUIT JOY – Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi devi, devi, devi, devi, devi masticare , GEOX – La scarpa che respira, GRANBISCOTTO – Crudo o cotto? Granbiscotto, KIT KAT – Fai un break, spezza con Kit Kat, KODAK – KRAFT – Cose buone dal mondo, LEVISSIMA – Altissima, purissima, Levissima, LOCATELLI – Fa le cose per bene, MALIZIA – Profumo d’intesa, MARTINI – No Martini, no party!, MC DONALD’S – I’m Lovin’It, MULINO BIANCO – Chi mangia sano trova la natura, MULLER Fate l’amore con il sapore, FRUTTOLO – Se ti piace la frutta, mangiatela tutta, NIKE – Just do it, PIRELLI – La potenza è nulla senza controllo, RAI – Di tutto. Di più, RED BULL – Ti mette le ali, RIO MARE – Così tenero che si taglia con un grissino, SCAVOLINI – La cucina più amata dagli italiani, TRONY – Non ci sono paragoni e così via.

 

 

LOGO | Il tuo segno ditintivo

Creiamo il simbolo che presenta te e i tuoi servizi differenziandoti dalla concorrenza. Tutti i tuoi valori, in una sola immagine.

Il logo è quell’elemento fondamentale, composto da testo e immagini, che presenta te e i tuoi servizi differenziandoti dalla concorrenza. In una sola immagine vengono racchiusi tutti i valori e le promesse aziendali e dovrà essere riconoscibile e versatile per essere rappresentato e veicolato su ogni tipo di supporto reale o digitale. 

 

Quando un logo è ben progettato potrà variare nel corso del tempo adattandosi alle tendenze ma riuscirà a mantenere sempre le caratteristiche iniziali per tutta la vita del brand.

 

 

CORPORATE IDENTITY | Il coordinato della tua immagine

I colori, il logo e lo stile comunicativo si uniformano in modo armonioso su diversi canali cartacei e digitali.

L’ immagine coordinata è l’insieme gli elementi distintivi che costituiscono l’identità di aziende e professionisti. I colori, il logo e lo stile comunicativo si uniformano in modo armonioso su diversi canali cartacei e digitali: carta intestata, folder, biglietti da visita, block notes, agende, gadget, email, profili social, siti web, insegna ecc.

Un esempio di linea coordinata completa realizzata per la scuola di lingue “AVA Language Center”.

 

VISION E MISSION

Sono due elementi costitutivi della brand identity. La vision definisce l’idea stessa dell’imprenditore, appunto la visione e ciò che l’azienda ha nei propri obiettivi principali. La mission, invece, consiste nell’azione pratica da perseguire affinché il brand possa raggiungere gli obiettivi preposti nella visione aziendale.

 

COPYWRITING E TESTI PUBBLICITARI

È fondamentale che un contenuto testuale debba essere costruito seguendo una linea persuasiva e strutturato con toni di voce e stili differenti per essere compreso e attrarre il proprio target di riferimento. Scriviamo per te testi promozionali, frasi e slogan efficaci

 

Consulenza START
60 minuti Gratuita

Per non commettere gli errori più frequenti.

Una riunione conoscitiva della durata di un’ora in cui abbiamo l’opportunità di approfondire insieme la tua richiesta, mostrarti i nostri processi operativi, condividere le nostre aree di competenza e omaggiarti di alcune risorse gratuite per il tuo business. Saremo felici di poterti fornire informazioni e consigli utili al fine di avere un quadro chiaro e completo su tutto ciò che ti occorre per iniziare o migliorare il tuo business.

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