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Informativa Privacy in ottemperanza al D.lgs.196/2003, nonché al Regolamento UE 679/2016

Chi è il titolare del trattamento e quali sono i suoi recapiti?

 Titolare del trattamento è Advance Communication di Caracciolo Francesco via della Resistenza 6/A 88100 Catanzaro P.I. 02735010791.

Quali dati trattiamo?

Dati di navigazione

L’unico dato personale potenzialmente in nostro possesso, in relazione al Suo accesso a questo sito internet è il Suo indirizzo IP, associato ai log di navigazione (istanza, data e ora). Tuttavia il Titolare del trattamento raccoglie i suddetti dati esclusivamente per finalità di sicurezza, in relazione all’accesso ai sistemi. Il dato potrà essere comunicato alle autorità competenti, su ordine delle stesse, per motivi di sicurezza e per pubblico interesse. 

Dati provenienti dalle richieste tramite form

I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza. Pertanto i suoi dati non verranno trattati in alcun modo, ai sensi del regolamento UE 2016/679.

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  1. Abbiamo ottenuto il Suo consenso espresso, tramite apposito check nei nostri moduli di contatto o tramite compilazione di richiesta di iscrizione alla newsletter presso qualche evento.
  2. Ai sensi dell’art. 130 comma 4 Codice Privacy, utilizziamo i dati di contatto dell’interessato per l’invio di newsletter a scopo commerciale per servizi analoghi a quelli oggetto del contratto già stipulato con il Titolare.

Tramite newsletter invieremo informazioni commerciali sui nostri servizi oltre che aggiornamenti sulle nostre materie di competenza. I dati sono trattati in formato elettronico e raccolti presso MailUp S.p.A., con sede legale in Milano (MI), Codice Fiscale e Partita IVA 01279550196 Responsabile del trattamento mediante contratto di licenza d’uso in vigore.

Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.L’utilizzazione dei dati personali per l’eventuale invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, vendita di prodotti o servizi da parte nostra, potrà avvenire solo previo rilascio del consenso da parte del mittente, barrando l’apposita casella.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

 

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

1.1. Per rispondere alle tue richieste di informazioni.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali se è stato espressamente fornito il consenso alla newsletter.

2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti (es: richiesta di preventivi o informazioni attraverso gli appositi moduli di contatto). L’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso; è invece facoltativo per le finalità promozionali. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

 

3. Quali diritti può esercitare l’interessato?

 

Il cliente nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 e ss. del Regolamento e precisamente:

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. a) dell’origine dei dati personali;
  4. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  5. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
  7. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.

Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.

4. Come può esercitare i suoi diritti?

 

L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui all’articolo precedente inviando:

Una raccomandata A/R intestata a Advance Communication di Caracciolo Francesco, Via Della Resistenza, 6/A 88100 Catanzaro o scrivere all’indirizzo pec francescocaracciolo@pec.it

 

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

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Ultimo aggiornamento al 21/05/2018.